Ovviamente si, il nostro centro si rivolge a tutti quei pazienti che vogliono la massima cura della prevenzione ed estetica del sorriso, e che vogliono che sia uno specialista della prevenzione ad erogare le prestazioni. Potrò/dovrò continuare liberamente a sottoporsi alle cure del suo dentista di fiducia.

Il nostro studio è specializzato in prevenzione orale, sbiancamenti dentali e trattamenti di eliminazione dell’alitosi. Per quanto riguarda le cure ci avvaliamo di centri dentistici convenzionati, potrete essere indirizzati in modo mirato presso lo studio che più si addice nella specializzazione odontoiatrica (es. protesi, endodonzia, conservativa, implantologia ecc.) per la risoluzione della vs problematica.

La procedura d’igiene dentale professionale, come tutte le procedure odontoiatriche (specie quelle di prevenzione) non danneggiano in alcun modo i tessuti della sua bocca. È chiaro che ogni trattamento, per essere effettuato secondo i massimi standar che la comunità scientifica impone, deve essere operato da professionisti laureati e abilitati dalla legge. È purtroppo, ancora noto mal costume, la presenza di falsi dentisti o che in alcuni studi odontoiatrici autorizzati vengano delegate le assistenti alla poltrona ad operare sulle bocche dei pazienti (ad esempio effettuando sedute di igiene orale professionale, sbiancamenti, prese impronte etc). Ciò oltre che rappresentare un abuso della professione, punibile penalmente, rappresenta una grave scorrettezza nei confronti dei pazienti.
Per la legge italiana solo i dentisti e gli igienisti dentali possono mettere le mani in bocca per operare secondo le relative mansioni descritte nei profili professionali dal ministero della salute.

Il termine pulizia dei denti e igiene dentale professionale sono complementari. Il termine igiene dentale professionale va a descrivere piu’ efficacemente il tipo di lavoro svolto presso il nostro centro. Esprime il senso di un trattamento più completo e per l’appunto professionale, svolto da un dottore in igiene dentale.